Dal 1989 produciamo scarpe da donna di alta moda, rinnovando continuamente la loro forma e il contenuto, rimanendo però fedeli a un’immagine di classe, stile e eleganza.
Nel mondo delle scarpe femminili, la nostra azienda è una delle più importanti del distretto della Riviera del Brenta, vicino a Venezia, un punto di riferimento preciso del settore. 

Brand Identity Sandro Vicari

Abbiamo realizzato collezioni di grande successo, vendute nei più esclusivi stores del mondo che hanno sviluppato la nostra capacità produttiva e rafforzato la nostra posizione sui principali mercati mondiali.
Abbiamo allo stesso tempo collaborato con le più prestigiose firme della moda a consolidare la propria brand identity fornendo prodotti finiti di  elevata qualità, con estrema cura del dettaglio caratteristico del settore lusso. L’accurata lavorazione manuale, l’utilizzo di materiali di primissima scelta, la continua ricerca di tecniche avanzate e una indiscussa vena creativa ci hanno permesso di creare un prodotto innovativo, di alta qualità per soddisfare le esigenze del clienti femminile più aggiornato. Le nostre scarpe sono distribuite con il marchio Sandro Vicari e MYVI – VANITY INNOCENCE  e sono presentate alle più importanti fiere internazionali.

 
Brand Identity Sandro Vicari

Sandro Vicari, il proprietario e fondatore è stato un pioniere nel settore delle scarpe. Nei primi anni cinquanta, durante i suoi viaggi, ha compreso le opportunità per il design e la qualità delle scarpe italiane nei paesi stranieri. Ha rilevato l’azienda e ha deciso di concentrare l’attività nel settore delle scarpe da donna eleganti e delle borse anche coordinate con le scarpe di uguale fascia., dando vista a creazioni che parlano un linguaggio moderno intriso della ricca essenza della tradizione.
Ha iniziato a utilizzare le tecnologie più avanzate, senza perdere la pregiata artigianalità che ancora oggi caratterizza le calzature Sandro Vicari. 
Con il passare degli anni, rimanendo fedele agli stessi concetti – particolari artigianali, moda , tecnologia – la società ha guadagnato una solida posizione sia nei mercati più importanti che negli stores più prestigiosi europei e oltre oceano.

L’esperienza di Sandro Vicari, la sua perfetta conoscenza del business delle scarpe, con il suo fascino e le sue problematiche, è oggi sostenuta dall’entusiasmo di un giovane e dinamico staff guidato dalla figlia, che incarna la passione di famiglia di sempre. Questa nuova dinamicità è rappresentata dalla brand extension della nuova linea contemporanea MYVI – VANITY INNOCENCE introdotta del 2016. La forza e la flessibilità di questo gruppo consentono all’azienda di lavorare in un mercato internazionale sempre più competitivo e sofisticato.

 
Mission Sandro Vicari

La “Mission” di Sandro Vicari consiste nel distinguersi nei suoi prodotti per stile ed eleganza. Le sue scarpe e le sue borse infatti mescolano alta qualità, know-how e innovazione con tradizione,creatività e originalità. L’eccellenza di una tradizione artigianale unica e inimitabile ancora fortemente legata al territorio. Il design, lo studio, la pianificazione, la produzione e l’intero processo rendono ogni creazione di Sandro Vicari un prodotto che è realizzato al 100% in Italia, vero e proprio ambasciatore del Made In Italy.
Queste sono scarpe e borse che possono sfidare il passare del tempo, attraverso l’eleganza senza trend. Tutto inizia con un’idea, poi a mano a mano le creazioni prendono forma. Design, pellami, glamour e attenzione al dettaglio mostrano una ricerca costante di eleganza e stile. Un infinito gioco di ieri, oggi, domani capace di coniugare classico e contemporaneo, incontrando nella sua versatilità e semplicità i gusti di generazioni di donne.

previous arrow
next arrow
Slider

Il Nostro Team

Sandro Vicari
Presidente

tel: 0415169311

Alessandra Vicari
Responsabile Marketing e Commerciale.

a.vicari@www.sandrovicari.it
tel: 0415169311

Mario Peghin
Amministratore Delegato

m.peghin@www.sandrovicari.it
tel: 0415169311